Torna dal 28 al 31 ottobre 2021 MONSTERS – Taranto Horror Film Festival, l’appuntamento pugliese con il brivido, nella quarta edizione nuovamente in presenza e nella ritrovata collocazione a ridosso di Halloween.

L’edizione 2021 è dedicata a Michele De Angelis, amico del festival: personalità poliedrica, regista, sceneggiatore, produttore, distributore, archivista, restauratore, documentarista, animatore culturale, editore home video con le etichette Alan Young Pictures, NoShame, Shockproof e organizzatore di festival. Dal 2019 aveva assunto la co-direzione del Fantafestival insieme a Simone Starace.

Quest’anno il festival si presenta nel segno della Creatura di Frankenstein, cui sarà dedicato un focus specifico e proseguirà il percorso sugli Altri Sguardi iniziato nel 2020 e orientato a esplorare i modi con cui l’horror racconta le trasformazioni della società, concentrandosi stavolta su horror e tematiche LGBTQ. Previste anteprime, omaggi alla grande tradizione del cinema di genere, classici ritrovati sul grande schermo e proiezioni speciali per una full immersion a cavallo di epoche e filoni, dalle origini al presente. 5 le sezioni del programma: F for Frankenstein, Transhorror, Nuove Tendenze, Notte Joe D’Amato, Eventi Speciali.

Il festival è organizzato dall’associazione di cultura cinematografica Brigadoon – Altre storie del cinema, con il contributo del Centro Studi Cinematografici finanziato dal MIC Ministero della Cultura, con la partecipazione del Comune di Taranto, Apulia Film Commission e Regione Puglia. La direzione artistica è di Davide Di Giorgio.

Qui il programma completo: https://monsterstarantohorror.com/monsters-4-2021/programma

Immagine del manifesto: Annalisa Manfredi