Centro Studi Cinematografici, Roma, 2018

pagine 166, € 10,00

 

 

 

 

La produzione di opere prime italiane nell’anno 2017 ha superato le 40 unità. Ciò è indice di una costante passione nei confronti del cinema da parte di registi Che talvolta si sono costruiti una professionalità nel corto o nel documentario  e che non sono necessariamente sempre dei ‘ giovani’ punto non sappiamo se, come si chiede il titolo, questi registi saranno famosi, ma siamo consapevoli che coloro che lo sono diventati hanno spesso espresso nella loro opera prima un condensato delle tematiche e delle estetiche che poi hanno approfondito in futuro.

Rinnovando un’attenzione ormai consolidata del centro studi cinematografici nei confronti della forza degli esordi del cinema italiano, questo volume propone anche per il 2017 un’analisi semplice e dettagliata delle opere prime italiane distribuite sul nostro mercato nel corso dell’anno solare, con l’intento di offrire uno specchio di temi, stili provenienza dei film e dei loro autori.

Per informazioni e ordini scrivere a: info@cscinema.org. Ai prezzi vanno aggiunte le spese di spedizione (spedizione gratuita per ordini superiori a 15 euro). Sono previsti sconti e agevolazioni per ordini superiori ai due titoli, per biblioteche, studenti, insegnanti e altri ancora. 

image_pdfimage_print